Incentivi statali


La finanziaria 2010 ha previsto degli incentivi per l’acquisto di motocicli, cucine componibili, elettrodomestici, immobili ad alta efficienza energetica, bonus per internet veloce per i giovani…
Sono compresi nel paniere degli incentivi anche macchine agricole, rimorchi e semirimorchi, gru, e nautica da diporto.

L’incentivo altro non è che uno sconto sul prezzo di cartellino del bene. Tutti i consumatori possono usufruire di questo bonus fino ad esaurimento delle somme predisposte. Acquistare un bene con gli incentivi statali permette di spendere meno denaro e risparmiare un po di soldi.
Ecco come accedere agli sconti sugli acquisti.
Il periodo in cui è possibile usufruire degli incentivi statali è quello compreso tra il 6 aprile e il 31 dicembre 2010.
Per ottenere le informazioni necessarie è possibile contattare un call-center delle poste.
I consumatori che intendono acquistare uno dei beni in elenco e usufruire degli incentivi potranno informarsi direttamente dal rivenditore che, prima di concludere la vendita, verificherà mediante computer e mediante una telefonata la disponibilità dei fondi.
Requisito necessario per accedere agli incentivi legati all'acquisto di immobili è la certificazione di efficienza energetica emessa da Enea. La stessa Enea, a seguito di accertamenti, comunicherà l'attestazione favorevole o negativa entro un termine non superiore a 30 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento